Trova il tuo candidato ideale con Talent e²

8 Ottobre 2020

Torniamo a parlare di Talent evaluation, il nuovo servizio di smart recruiting lanciato da SKILL Risorse Umane articolato in tre differenti soluzioni. Dopo aver visto come funziona Talent e oggi scopriamo i dettagli della seconda proposta denominata Talent e².

 

Talent e² per un recruiting esponenzialmente più efficace

Nel servizio di selezione standard la società di consulenza ha in carico l’intero processo, dall’esplorazione iniziale dei candidati all’orientamento finale. Questo rappresenta per l’azienda cliente un grosso vantaggio: la ricerca è affidata a professionisti nel campo delle Risorse Umane, organizzati per raggiungere l’obiettivo e dotati degli strumenti di valutazione più adatti. 

Tuttavia gli step di recruiting come siamo soliti immaginarli nascondono alcuni limiti. Uno su tutti il fatto che la società di consulenza HR si debba far carico della valutazione delle competenze tecnico – professionali dei candidati anche se lontana dal settore. Una situazione comprensibilmente assai frequente, visto l’altissimo numero di aziende ultra specializzate in micro servizi o prodotti di nicchia.

Pensiamo a un’impresa in cerca di una risorsa di alto profilo in grado di gestire il reparto di automazione, e che debba perciò avere determinate conoscenze specifiche: protocolli, software, interfacce, oltre che una reale esperienza e padronanza del mercato. Fino a che punto un recruiter esterno ha gli strumenti giusti per analizzare a priori il possedimento delle hard skills, e da qui attuare un’adeguata scrematura delle candidature?

Ecco che entra in gioco Talent e². Una soluzione flessibile che ti permette di occuparti in prima persona della validazione dei CV e dei primi colloqui conoscitivi in sede così da snellire in modo significativo la rosa dei candidati finali.

 

Analisi preventiva delle hard skill per un inserimento senza sorprese

Talent e² è pensato per aiutarti a trovare la risorsa ideale in meno tempo e con più efficacia.

Dopo averti supportato nella preparazione e nel lancio del piano di comunicazione per la ricerca dei candidati, con Talent e² gestisci internamente le fasi di validazione dei curricula e dei colloqui conoscitivi, accertandoti fin da subito delle reali hard skills in possesso dei candidati. Da parte loro i candidati hanno modo di analizzare il contesto e gli interlocutori, facendosi una prima idea dell’ambiente lavorativo.

 

SKILL Risorse Umane torna in gioco nel fondamentale step dell’assessment, integrando le tue valutazioni con sofisticati strumenti di analisi delle soft skills: aspetto motivazionale e organizzativo, capacità relazionale, tratti caratteriali, leadership, ambizione.

Tutto ciò consente di abbattere insieme i tempi di selezione e aumentare la percentuale di inserimenti conformi alle aspettative, evitando lo spiacevole inconveniente del cambio di idea dell’ultimo minuto (o peggio ancora, dopo un periodo di prova di tre mesi).

 

Talent e²: scarica subito la brochure

Come per Talent e, anche Talent e² è principalmente rivolto a piccole – medie aziende che seppur prive di un reparto HR interno desiderano seguire in prima persona il processo di selezione e salvaguardare una parte del budget.

Vuoi conoscere i dettagli di Talent e²? Compila il form e ricevi subito la brochure.

Per qualsiasi domanda chiama lo 030 3533927 o scrivi a info@skillrisorseumane.it.

Talent evaluation: ottieni la brochure informativa

Vuoi conoscere i dettagli delle proposte Talent evaluation?

Compila il form e ricevi subito la brochure.”

Ho letto e accetto le condizioni della privacy*

I campi contrassegnati da * sono obbligatori


Rassegna stampa

Coaching 1 a 1. Un caso concreto

Designed by Freepik   Nell’articolo “La formazione ai tempi del COVID-19” abbiamo accennato al ruolo fondamentale dei percorsi di formazione ...

La formazione ai tempi del COVID-19

La formazione delle risorse umane e il coaching sono opportunità importantissime per la crescita professionale e relazionale di ciascuno di noi. ...