18 ottobre 2018

Skill partecipa alle Giurie Tecniche del Premio AIF Adriano Olivetti

 

Il Premio AIF “Adriano Olivetti” ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di apprendimento e valorizzazione delle persone e di sviluppo delle organizzazioni di riferimento.

A tal fine intende identificare e segnalare professionisti, enti di formazione, aziende, pubbliche amministrazioni, gruppi e persone che abbiano ideato e realizzato progetti formativi e di valorizzazione del capitale umano e che si sono contraddistinti per i risultati di apprendimento ed evolutivi ottenuti a livello individuale, di team e organizzativi.

AIF Associazione Italiana Formatori con questa iniziativa intende riconoscere, far conoscere e premiare chi lavora bene, con passione, migliorando il benessere e la professionalità delle persone e la competitività delle organizzazioni. In tal modo intende offrire un contributo alla carriera di quanti, in ambito strettamente tecnico, sono tra gli artefici del miglioramento del benessere e della competitività delle nostre organizzazioni.

 

 

GIANPIERA MARCHITELLI
Laureata in Psicologia con 110 e lode, appassionata di risorse umane e di formazione, specialmente se associata a nuove metodologie, prosegue il suo percorso di specializzazione frequentando una Scuola di Psicoterapia Autogena e Psicoterapie Brevi a Padova ed un master sullo Psicodramma Organizzativo a Bologna. La passione per il settore in oggetto l’ha poi condotta ad intraprendere costanti percorsi di aggiornamento attinenti al Management e alla gestione delle Risorse Umane all’interno delle organizzazioni. Da anni Partner della società Skill Risorse Umane, in qualità di Formatore e Responsabile della divisione formazione, si occupa anche di Valutazione del Personale, Analisi organizzativa e Assessment. Negli ultimi anni ha seguito vari progetti di consulenza dedicati alla valutazione dello Stress Lavoro Correlato, stesura di DVR e analisi di clima aziendale per Aziende ed Enti pubblici. Segue da anni progetti di formazione dedicati alla Ricerca e all’innovazione. Svolge attività di docenza in ambito risorse umane, formazione formatori, inserimento nuove risorse, mappatura e valutazione delle competenze, comunicazione e leadership. Socia AIF.