Responsabile Commerciale (COM1773)

Data 31/10/2017
Riferimento COM1773
Sede di lavoro Brescia
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

Stiamo lavorando per una solida realtà industriale bresciana che produce viti di diverse forme in acciaio al carbonio ed inossidabile.

Negli stabilimenti dell’azienda nulla è lasciato al caso: dalla fase di ricerca e sviluppo del prodotto ad ogni singolo momento durante la sua lavorazione, fino al packaging e alla consegna del prodotto finito.

Il/la candidato/a in accordo con la Direzione Generale dovrà:

  • Assicurare le linee strategiche di sviluppo del business dell’Azienda pianificando e organizzando le attività commerciali e coordinando le risorse appartenenti alla propria area.
  • Attuare piani e strategie per lo sviluppo delle attività commerciali
  • Gestire in autonomia il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business
  • Promuovere, ampliare e coordinare le attività commerciali e conseguire i risultati di fatturato e profitto.
  • Assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei tempi previsti attraverso una gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità.
  • Gestire tutte le attività relative all’area commerciale e i rapporti con i clienti direzionali.
  • Mantenere il presidio di mercato attraverso una conoscenza attiva della concorrenza e delle possibili esigenze della clientela rappresentata totalmente da distributori sia in Italia che all’estero.
  • Analizzare i dati commerciali elaborando report e statistiche di riferimento da comunicare alla Direzione.

 

Il/la candidato/a è un/una laureata che ha maturato esperienza nella funzione commerciale di aziende di produzione in grande serie. E’ richiesta la buona conoscenza della lingua inglese.

Orientamento al risultato, propensione alla relazione con gli altri, abilità nella comunicazione e negoziazione completano il profilo.

 

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.