Responsabile Amministrativo (AMM1821)

Data 02/02/2018
Riferimento AMM1821
Sede di lavoro Brescia
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

La società nostra cliente appartiene ad un Gruppo ed eroga i servizi amministrativi alle società controllate divise per linee di business (azienda agricola, cave, immobiliare, lavori stradali, gare ed appalti con la P.A., gestione multisale).

Il candidato/a supervisiona ed organizza i servizi amministrativi, contabili e finanziari dell’azienda, coordinando un team di 6 collaboratori.

In particolare:

  • sovrintende la tenuta e l’aggiornamento della contabilità, la tenuta e la custodia dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità.
  • garantisce e sovraintende la redazione dei bilanci della Società secondo i principi contabili italiani, la predisposizione degli adempimenti fiscali previsti dalla normativa; la gestione ordinaria della Tesoreria e dei rapporti con gli Istituti di Credito.
  • effettua il controllo di gestione provvedendo alla preparazione mensile dei bilanci e dei forecast relativi, eseguendo personalmente le scritture di assestamento previste e redigendo le note informative necessarie per le relazioni periodiche; supporta inoltre i processi di sviluppo della reportistica direzionale, contabile e gestionale.
  • supporta la motivazione e la professionalità dei collaboratori, assegnando obiettivi e compiti, promuovendone la competenza professionale, dando appropriato sostegno nelle difficoltà e valutandone i risultati.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di laurea in economia e commercio ed esperienza in posizione analoga.

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.