Quality Manager (TEC1757)

Data 18/09/2017
Riferimento TEC1757
Sede di lavoro Franciacorta
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

Affermata società di produzione di componentistica oleodinamica, attiva nel settore automotive, ricerca il/la Quality Manager.

In staff alla Direzione Generale il/la candidato/a:

  • definisce la strategia aziendale in termini di qualità totale; in conformità alle normative e alle politiche qualitative richieste dagli Enti Certificatori e dai Clienti.
  • gestisce i rapporti con i clienti e con gli altri enti aziendali, recependone le esigenze e pianificando interventi e soluzioni atte al miglioramento continuo; gestisce la manutenzione del Sistema Qualità, degli Audit di sistema e processo e delle verifiche interne presso gli enti aziendali e con gli Enti Certificatori.
  • propone programmi e piani atti a sensibilizzare e stimolare ad ogni livello l’attenzione alle problematiche della qualità e suggerisce attività di miglioramento volte all’ottenimento della migliore qualità ed efficienza dei relativi processi coinvolti.
  • coordina il team di 4 collaboratori addetto al controllo qualità (materiale in entrata e prodotti finiti).

 

Si richiedono formazione tecnica (perito industriale o laurea in ingegneria meccanica) ed esperienza nella posizione acquisita in aziende manifatturiere organizzate (preferibilmente automotive); conoscenza approfondita del sistema ISO 9001 e ISO/TS 16949 e delle tecniche di Internal Auditing; conoscenze statistiche per la supervisione di reportistiche e la comprensione di dati SPC ed MSA; metodologia APQP (D/P FMEA, Control Plan, PPAP); conoscenza della lingua inglese e disponibilità ad effettuare trasferte presso Clienti (anche esteri) e fornitori.

Completano il profilo capacità di analisi, problem solving operativo, gestione delle risorse umane.

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.