Marketing Specialist (COM1787)

Data 04/09/2017
Riferimento COM1787
Sede di lavoro Bassa Bresciana Mantovana
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

La nostra azienda cliente è una solida realtà italiana del settore food, che esporta in oltre 20 paesi esteri ; per l’area marketing ci ha incaricato di ricercare una figura di Marketing Specialist che si occuperà dell’ analisi del posizionamento del prodotto, della progettazione strategica e dell’elaborazione del piano marketing.

Attività affidate:

  • stimare i fabbisogni del mercato sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni e l’offerta aziendale.
  • individuare nuovi mercati con la relativa segmentazione e la stima delle quote di mercato potenziale
  • ricercare e recepire nuovi fabbisogni da parte dei clienti, segnalando eventuali nuove esigenze del mercato per lo sviluppo di nuovi prodotti
  • assicurare la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di posizionamento del brand aziendale
  • collaborare con la direzione commerciale nella definizione di attività di marketing operativo.
  • collaborare con le società specializzate in analisi di mercato per coordinare le ricerche
  • impostare le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicità, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.

Il/la candidato/a ideale ha maturato qualche anno di esperienza in aziende modernamente organizzate del segmento food, in uffici marketing di respiro internazionale. Completano il profilo un forte orientamento al cliente, pensiero analitico e concettuale, creatività, capacità comunicative e di ascolto, attitudine al lavoro di gruppo.

 

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.