Event Specialist (INF1826)

Data 01/02/2018
Riferimento INF1826
Sede di lavoro Brescia provincia Ovest
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

La nostra azienda cliente è un’agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi (convegni, congressi, seminari, road show, lanci di prodotto, open house, family day, team building, incentive, fiere,) sia in Italia che all’estero. E’ presente sul mercato dal 2009 ed ha all’attivo oltre 400 eventi organizzati. L’agenzia offre un servizio “chiavi in mano” che rende possibile ottimizzare il budget e migliorare l’efficacia dell’evento, mettendo al centro le esigenze del cliente e occupandosi anche di comunicazione integrata.

La/il candidata/o ricercata/o è un/a Event Specialist che gestirà in autonomia il processo organizzativo degli eventi, dalla progettazione al follow-up.

Dopo l’analisi delle esigenze del cliente, la/il candidata/o dovrà essere in grado di ideare il concept dell’evento,  redigere il progetto e il budget, lavorando in team con gli altri event specialist dell’agenzia, con il reparto di graphic communication e con i fornitori, pianificare tutti gli aspetti di comunicazione dell’evento e tutti gli aspetti operativi.

È richiesta un’esperienza almeno triennale nell’ambito dell’organizzazione di eventi aziendali e un’ottima conoscenza della lingua inglese, oltre all’utilizzo completo e professionale di Word, Excel e Power Point.
Una conoscenza strategica del web, dell’utilizzo del social media e l’attitudine al copyrighting saranno considerati requisiti preferenziali.

La sede di lavoro è nella provincia ovest di Brescia, anche se saranno frequenti le trasferte in Italia e all’estero.

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.