Assistente Notarile (LAU1794)

Data 28/09/2017
Riferimento LAU1794
Sede di lavoro Brescia
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

Il nostro cliente è un importante Studio Notarile con sede in provincia di Brescia. La  ricerca riguarda una risorsa da inserire come Assistente Notarile, laureato/a in giurisprudenza, con un’esperienza pluriennale in altro studio notarile.

Il/la candidato/a dovrà essere in grado di svolgere in  autonomia le seguenti attività:

  • redazione di atti notarili  (in prevalenza immobiliari e mortis  causa);
  • effettuazione di ricerche giurisprudenziali, legislative e dottrinali;
  • assistenza nelle pratiche di stipula; svolgimento delle diverse  attività pre-stipula  e post-stipula   (apertura e gestione pratiche notarili, colloqui cliente, anamnesi, istruttoria, studio delle pratiche con redazione bozze atti, predisposizione matrici e copie digitali, esecuzione adempimenti  UNICO, volture, Registro Imprese, ; predisposizione dichiarazioni di successione);
  • tenuta di repertori notarili, predisposizione di Pro-forma;
  • gestione adempimenti notarili e relazioni con Istituzioni notarili;
  • attività di assistenza al notaio (gestione contatti, aggiornamento scadenze e archivi,  assistenza nelle pubbliche relazioni);
  • pratiche di Cancelleria presso i Tribunali (per  ricorsi di volontaria giurisdizione);
  • assistenza e gestione pratiche relative a Procedure Esecutive (predisposizione di verbali d’asta e revisione bozze Decreti di trasferimento immobili, verifica documenti  per invio a PCT).

Siamo alla ricerca di persone con esperienza consolidata, maturata presso studi notarili modernamente organizzati, con adeguata conoscenza della disciplina giuridica, fiscale e tributaria relativa all’attività, con una forte motivazione all’apprendimento ed a lavorare in team, capacità analitiche, rigore e precisione; disponibili a flessibilità oraria, con padronanza  nell’uso del PC e  del software OA Sistemi.

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.