Addetto/a Pianificazione (TEC1812)

Data 20/12/2017
Riferimento TEC1812
Sede di lavoro Franciacorta
Proponi la tua candidatura

Condividi l'opportunità

Il nostro cliente è una Società che produce componentistica oleodinamica, attiva nel settore automotive. Ricerca un/a Addetto/a alla Pianificazione, che collabora con il Responsabile di produzione al fine di assicurare la corretta pianificazione degli ordini di lavoro, il corretto approvvigionamento dei componenti e dei pezzi finiti.

In particolare, analizza gli ordini clienti e il fabbisogno necessario al corretto asservimento delle linee produttive, tramite la verifica settimanale dell’MRP; pianifica quindi gli ordini di lavoro, manualmente o tramite schedulatore, gestendo i solleciti e gli eventuali anticipi, in accordo con il commerciale e con la produzione.

Si occupa della manutenzione dello schedulatore, dell’MRP e dei relativi parametri; redige inoltre la reportistica di produzione (carico macchine, saturazione, ritardi) per individuare interventi migliorativi.

Ci rivolgiamo a candidature in possesso di formazione tecnica ed esperienza di 3/5 anni nel ruolo. Gradita la laurea di primo livello o magistrale in Ingegneria Gestionale o Meccanica, a fronte della quale potranno essere prese in considerazione anche candidature più junior nel ruolo.

Completano il profilo caratteristiche sia di metodo che di flessibilità e capacità di fronteggiare le urgenze.

Note

Anche se per vocazione territoriale dei nostri clienti gli annunci sono preferenzialmente orientati alle provincie di Brescia, Bergamo, Verona, Cremona, Mantova, Como, Lecco, Varese, Milano, Parma, Modena, Bologna, ... tutti gli annunci si intendono validi per l'intero territorio nazionale.